Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2018

Lo scopo di questo documento è quello di indicare le principali condizioni di vendita e le informazioni generali relativamente ai servizi offerti da Sharksoftware nei suoi siti web. Per qualsiasi dubbio o informazione è potete contattarci all’indirizzo email customer@sharksoftware.net.

Di seguito, per comodità il termine “Cliente” rappresenterà il privato o l’azienda che ha comprato un servizio offerto da Sharksoftware.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con Sharksoftware.

Il Cliente prende atto che Sharksoftware non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.

Sharksoftware si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito.

Sharksoftware invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Sharksoftware offre diversi servizi online su diversi siti:

https://www.sharksoftware.net – Hosting e Domini
Un sito dedicato alla vendita di spazi web, hosting, sia unmanaged che managed, email, database e supporto per prodotti software, web e strumentali

https://gestionale.sharksoftware.net – Gestionale PMI
Il gestionale dedicato alle piccole e medie imprese, anche in versione con l’integrazione per WordPress e Prestashop

https://www.assist-wp.it – Assistenza WordPress (Questo sito)
Offre servizi di assistenza, sicurezza e manutenzione su siti basati sulla piattaforma WordPress.org.

I prodotti/servizi (di seguito il “Servizio”) esistenti su questo sito sono:

Pacchetto Assistenza Gold

Il pacchetto assistenza, nelle nostre Condizioni Generali di Vendita è specificato come “servizi S2”

Pacchetto Assistenza Premium

Il pacchetto assistenza, nelle nostre Condizioni Generali di Vendita è specificato come “servizi S2”

Assistenza a chiamata

Il pacchetto assistenza, nelle nostre Condizioni Generali di Vendita è specificato come “servizi S1”

servizi S1

I servizi S1 prevedono un servizio, normalmente preceduto da un preventivo/offerta/contratto con scadenza a conclusione e consegna dei lavori, una successiva riattivazione prevede una nuova richiesta quindi una nuovo preventivo/offerta/contratto.

servizi S2

I servizi S2 sono caratterizzati da un’offerta con scadenza Trimestrale, Semestrale o Annuale, normalmente preceduto da un preventivo/offerta/contratto, ma con rinnovo periodico tacitamente rinnovabile.

L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di Sharksoftware.

Sharksoftware si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

REGISTRAZIONE

Per usare il servizio, è necessario attivare un account inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni.
Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.

Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio.

L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare Sharksoftware che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.

Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.

I servizi di Sharksoftware sono disponibili sia per aziende che per privati.

PAGAMENTI

Il pagamento del Servizio è anticipato e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse.

Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio.
I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di Sharksoftware.
Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

Sharksoftware non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento.

L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a Sharksoftware l’esito del pagamento. Sharksoftware si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

Sharksoftware si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Sharksoftware, superamento dei massimali di spesa.

Sharksoftware effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Sharksoftware non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.

Per nessuna ragione Sharksoftware può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.

Sharksoftware non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, Sharksoftware non garantisce:

il funzionamento senza interruzione del sito www.assist-wp.it
il funzionamento del sito www.assist-wp.it senza errori

Eventuali disservizi tecnici del sito www.assist-wp.it o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.
La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. Sharksoftware non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio è la cancellazione del servizio sottoscritto.

RICHIESTE DI SUPPORTO

Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare:

Dal ‘Pannello di Controllo‘ del sito sharksoftware.net
Dal plugin che installiamo sul sito del cliente

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato.

Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta.
Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di Sharksoftware.
Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, Sharksoftware può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner.

Sharksoftware fornisce supporto con risposte in 24 ore, da lunedì a venerdì, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.

I ticket mensili inclusi nei piani di supporto o manutenzione non sono cumulabili.

TIPO DI RICHIESTE

Richieste di supporto (ticket) dovrebbero rientrare in queste categorie:

Problemi con l’interfaccia del sito (HTML, CSS, JavaScript)
Modifica dello stile di elementi della pagina (CSS)
Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini
Creazione di elementi grafici di base (bottoni, menu, newsletter form)
Consulenza su WordPress (consigli e supporto)
Utilizzo di WordPress (come fare a)
Verifica di Temi e plugin
Installazione e configurazione di plugin
Ripristino di backup del sito (restore)
Miglioramento delle performance del sito
Consigli per il SEO

Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:

Cambio tema
Creazione di landing page
Customizzazione di plugin
Customizzazione del tema
Attività di marketing
Servizi di SEO

Nel dubbio, aprire un ticket chiedendo se la richiesta può essere accettata.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o di Sharksoftware.
Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione.

Sharksoftware ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione.

Si può interrompere il Servizio dal ‘Pannello di Controllo‘ del sito sharksoftware.net.

Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Sharksoftware si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via email.
Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.

La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

RACCOLTA DI INFORMAZIONI

Sharksoftware raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito.

Sharksoftware tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.

Queste informazioni includono:

dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, Aweber);
dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti da Sharksoftware per operazioni come la copia di backup.

L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di Sharksoftware al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto Italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Monza e Brianza.

Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Sharksoftware.

COPYRIGHT

Il sito sharksoftware.net, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di Sharksoftware.

Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.

CONTATTI

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a customer@sharksoftware.net o via posta a:

Sharksoftware di Catania Francesco
Via G. Marconi 12
20872 – Cornate d’Adda – MB
Italia

Per quanto non specificato in queste condizioni si faccia riferimento alle nostre Condizioni Generali di Vendita.

Scarica le nostre Condizioni generali di vendita

 

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