Assistenza Wordpress Standard

Assistenza WordPress Standard

Il pacchetto Assistenza WordPress Standard vi permette di tenere al sicuro il vostro sito da attacchi hacker, problemi di aggiornamento o malfunzionamenti.

Questo pacchetto è riservato ai siti Blog, Sito vetrina, Portfolio ecc… che non contengano Woocommerce, plugin di e-learning e/o Membership o altri plugin che richiedono una verticalizzazione specifica o una complessità notevole

Elenco delle caratteristiche attive sul servizio

  • Richieste di intervento via email

    State riscontrando un problema? Avete difficoltà nel configurare un plugin? O semplicemente avete bisogno di informazioni? Potete inviare una email all’indirizzo di helpdesk dedicato, che vi verrà comunicato all’attivazione dell’abbonamento.

  • Tempi di risposta entro 24 ore

    Le 24 ore sono da ritenere come massimo tempo di attesa, potreste ricevere assistenza anche immediata, in base alla disponibilità degli operatori.

  • Sistema di sorveglianza H24/7

    Il vostro sito sarà costantemente monitorato sempre tutti i giorni per tutto il giorno

  • Ripristino siti hackerati

    Se il sito è giù, o se il nostro sistema riscontra un attacco hacker, procederemo immediatamente al ripristino delle funzionalità del vostro sito, alla pulizia sia del database che dei file infetti, applicando le opportune precauzioni per ridurre al minimo la probabilità che possa subire successivi attacchi.

  • Uptime Monitor

    Il nostro pannello di controllo, a cui il vostro sito verrà collegato, ci avviserà puntualmente se non dovesse essere raggiungibile, permettendoci un pronto intervento.

  • Security Monitor

    Il nostro pannello di controllo ci segnalerà immediatamente se alcune configurazioni sul vostro sito stanno compromettendo la sicurezza, le configurazioni potrebbero venire compromesse dall’installazione di nuovi plugin, da un’impostazione non ponderata, da aggiornamenti di temi o plugin che possono modificare le impostazioni originali.

  • Impostazioni per la sicurezza

    Al momento dell’attivazione, verrà eseguito un controllo delle configurazioni del sito che potrebbero comprometterne la sicurezza. queste impostazioni, una volta corrette non andrebbero mai modificate

  • Aggiornamenti puntuali

    Il nostro pannello di controllo ci comunicherà puntualmente se il vostro sito necessità di aggiornamenti permettendoci di tenere il tuo sito sempre aggiornato.

  • Backup giornalieri ridondanti in cloud o NAS esterni

    • Tutti gli hosting eseguono un backup del vostro sito, per gli hosting allocati sui nostri server i backup sono schedulati in giornalieri, settimanali e mensili.
    • Un backup sullo stesso server dove risiede il sito, anche se protetto, ha l’indiscutibile vantaggio di un ripristino in pochi minuti.
    • Di contro il backup sullo stesso server dove risiede il sito andrebbe perso qualora il server andasse in crash, sono pur sempre macchine, o se un virus approfittando del momento zero, riuscisse a cancellare le directory.
    • La soluzione migliore è sempre quella di avere un backup giornaliero aggiuntivo su un server diverso da quello su cui sono ospitati i vostri siti.
    • I nostri backup aggiuntivi, allocati sui nostri NAS o su Cloud dedicati, ti garantiscono di non perdere dati, il ripristino di un backup richiederà un tempo leggermente più lungo rispetto ad un backup sul server del sito, ma diminuirà drasticamente la probabilità di perdere dei dati, qualunque possa essere la causa.

 

  • Installazione e Validazione Plugin

    Dovete installare un nuovo plugin, ma vorresti essere sicuro che questi non vada in conflitto con altri plugin o con il tema installato? Richiedeteci di eseguire l’installazione, in questo modo potremo verificare immediatamente che la procedura non crei problemi, verificheremo inoltre che il plugin non sia segnalato nelle liste di vulnerabilità.

  • Risoluzione Bug del tema o dei plugin

    Riscontrate un malfunzionamento sul vostro sito? Potete richiederci di verificare che non sia dovuto ad incompatibilità con la versione di WordPress o con l’ambiente php dove il sito sta girando. Potete chiederci anche di risalire alla causa e, quando possibile, effettuare correzioni o suggerirvi le azioni da compiere per la risoluzione del problema.

  • Installazione plugin free per la sicurezza

    • Verrà installato un plugin per la connessione al nostro pannello di controllo.
    • Verrà installato Wordfence Security, un plugin per la sicurezza del vostro sito, anche nella versione free, questo plugin offre una robusta barriera per attacchi hacker, antispam, attacchi brute force e altre protezioni. Questo plugin ci permette anche di collegarlo al nostro pannello di controllo, in modo da avere sotto controllo lo stato di salute del vostro sito.
    • È comunque possibile richiederci la versione pro al costo di 99$/anno.

 

  • Installazione plugin free per cache e ottimizzazione

    • In base alla struttura del vostro sito, o del server su cui è allocato, potremmo installare dei plugin per l’ottimizzazione e cache quali WP Fastest Cache, W3 Total Cache, WP Super Cache o altri che valuteremo dopo aver eseguito dei test.
    • Da nostro consiglio il miglior plugin di cache è WP Rocket, ma è a pagamento.
    • È comunque possibile richiederci l’installazione di WP-Rocket al costo di 40$/anno.
    • Per l’ottimizzazione delle immagini verrà installato Imagify – WebP, perché permette oltre ad un’ ottimizzazione delle immagini impressionante, anche la generazione di immagini .webp, molto gradita da Google Pagespeed, ovviamente per le immagini .webp occorre che il server dove è appoggiato il vostro sito le supporti.
    • Sui nostri server è prevista di default la gestione delle immagini webp.
    • Ogni mese potete ottimizzare gratuitamente 25 MB di immagini (circa 250 immagini). Se sul vostro sito avete molte immagini è possibile richiederci l’acquisto di un pacchetto da 1GB al costo di 5$, le immagini già ottimizzate non verranno calcolate sul consumo, quindi esaurendo il pacchetto da 1GB, ti sarà sufficiente continuare con i 25 MB al mese gratuiti.

 

  • Report giornaliero via email (se richiesto)

    Il report giornaliero potrebbe non essere inviato se non sono stati necessari aggiornamenti o correzioni.
    Normalmente dopo un po’ di tempo i nostri clienti ci richiedono la sospensione dell’invio.

Se stavate cercando una soluzione che integri caratteristiche particolari o avete bisogno di un singolo intervento, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri piani Assistenza WordPress GOLD  e A CHIAMATA.

Se il tuo sito utilizza delle caratteristiche avanzate (Woocommerce, E-learning, Membership ecc…) , ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri piani Assistenza WordPress AVANZATA, AVANZATA GOLD.

Modalità di adesione all’abbonamento per l’assistenza WordPress Standard

 

 

Dopo l’acquisto del servizio riceverete un elenco dei dati che dovrete fornirci per permetterci di gestire il vostro sito.

Volete più informazioni o chiarimenti supplementari? Contattateci all’indirizzo email customer@assist-wp.it oppure compilate il form qui sotto

Assistenza WordPress Standard

I dati che inserirete in questo form saranno utilizzati esclusivamente per potervi contattare in merito alla vostra richiesta, non verranno conservati in nessun database, sarà come se ci inviaste una email dal vostro programma di posta.
Normalmente eliminiamo l’email quando la richiesta è stata gestita, in ogni caso non manteniamo le email per più di 30 giorni quindi, se vorrete ricontattarci in un secondo momento dovrete inviarci una nuova email o ricompilare nuovamente questo form